Costrittivi


Costrittivi Bondage

Se ti incuriosisce il mondo del soft bondage ma non sai da dove iniziare, le corde possono essere un buon inizio!

Cosa Sono Le Corde Bondage

Le corde bondage sono uno degli accessori principale per chiunque pratichi il mondo bondage BDSM. La costrizione nell'essere legati o il fatto di legare il proprio partner, provoca un intenso piacere che per alcuni è superiore all'utilizzo di sex toys. Esistono diversi tipi di corde, provale per scoprire quella più adatta a te!

Shibari

Esitono svariate pratiche bondage che vanno dalle più soft alle più estreme e diverse scuole di pensiero. Le principali sono il bondage occidentale e il bondage orientale shibari. L'aspetto principale nello Shibari, legato alla tradizione giapponese, è il processo di legatura (molto complesso) e la perfezione di ogni nodo. Il bondage occidentale predilige i principi occidentali della bellezza come la simmetria o la precisione formale. Sono due approcci completamente differenti. Non è una pratica adatta a tutti e può risultare anche estremamente pericolosa se non eseguita bene.

Come Usare Le Corde Bondage

Una legatura fatta bene determina il successo di una pratica bondage. I nodi delle legatura sono piacevoli e già nel farli si pregusta il piacere di dominare o di essere dominati. Per effettuare una buona legatura occorrono corde specifiche per il bondage e imparare a fare i nodi. I nodi nello specifico sono tramandati da una vera e propria corrente culturale e improvvisarsi può essere davvero molto pericoloso. Lo Shibari è una pratica accessibile a tutti senza distinzioni di orientamento sessuale, la cosa importante, lo ripetiamo, è legare rispettando le misure di sicurezza. Esistono corsi ufficiali per imparare le tecniche di legatura.

Tipi Di Corde Bondage

Se ti eccita l'idea di legare o essere legato ma non sai da dove iniziare, il primo passo potrebbe essere l'acquisto di manette per avvicinarti poi a diventare un rigger. Nel bondage esistono diversi tipi di corde che differiscono a seconda del tipo di legatura che si va ad effettuare; esistono corde di lino, canapa, juta ma anche corde in fibre sintetiche. Le corde per chi inizia sono più morbidee semplici da utilizzare, spesso sono in cotone ma non vanno bene per legature come le sospensioni che richiedono materiali più robusti. Le corde in lino, canapa o juta sono quelle per i rigger più esperti e consentono legature ad alta tensione come quelle in sospensione.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Maggiori informazioni qui