Lubrificanti Anali


Il Lubrificante anale è praticamente indispensabile quando si parla di penetrazione anale. Nonostante il fatto che l'ano sia ricco di terminazioni nervose che lo rendono una delle zone erogene più eccitanti, non è come la vagina, lubrificato naturalmente e ha quindi bisogno di un aiuto...

Cosa Sono I Lubrificanti Anali

Il lubrificante anale è un must per chi vuole praticare il sesso anale in maniera piacevole e senza intoppi. Molte coppie rinunciano al piacere delle penetrazione anale a causa del dolore o comunque delle maggiori difficoltà rispetto alla penetrazione vaginale ma con l'aiuto del giusto lubrificante si può superare tutto questo e godere del profondo piacere che solo la penetrazione anale sa dare. Utilizzare quindi un lubrificante specifico per la penetrazione renderà più agevole la penetrazione del pene o un sex toy senza causare abrasioni o irritazioni che questo tipo di rapporto può causare.

Quanti Lubrificanti Anali Esistono?

Lubrificare l'ano è fondamentale prima della penetrazione. Come sempre esistono due tipologie di lubrificanti, a base acquosa e a base siliconica. Il Lubrificante standard a base acquosa non è molto indicato per i rapporti anali in quanto l'ano assorbe l'acuqa e tenderebbe ad asciugarsi molto velocemente. L'altra opzione sono i i lubrificanti a base siliconica che, è sempre bene ricordare, non sono compatibili con i sex toys. La giusta soluzione potrebbe essere un lubrificante a base acquosa specifica per l'ano. Questo tipo di lubrificanti, pur essendo a base acquosa, hanno una consistenza più oleosa che rende la lubrificazione più lunga e ti renderà possibile anche l'utilizzo di sex toys anali o preservativi. I lubrificanti anali a base siliconica invece sono perfetti per rapporti anali prolungati o ad esempio in acqua. Non evapora ed è l'ideale per chi proprio non sopporta il dolore della penetrazione anale. Esistono anche dei lubrificanti rilassanti che permettono di "anestetizzare" la parte senza farle perdere sensibilità, per rendere la penetrazione più agevole.

Come Usare Il Lubrificante Anale

Il Gel Anale, può essere un ottimo alleato anche durante i preliminari. Potete usare il lubrificante per un massaggio su tuto il corpo prima di arrivare a massaggiare l'ano. Ricorda che prima di praticare sesso anale, la zona va accuratamente pulita con un detergente antibatterico in quanto l'ano è ricco di batteri. Dopo aver accuratamente pulito la zona potete passare a lubrificare. Applicate una piccola dose di lubrificante, spalmate la zona fino a coprire l'intera parte. Dovrai farlo più volte se utilizzi un lubrificante a base acquosa, ne basterà una sola applicazione se usate un lubrificante a base siliconica.

Come Scegliere Il Corretto Lubrificante Anale?

Il "lato B" è diverso per ognuno quindi non esiste una formula che vada bene a tutti. Uno dei primi fattori da considerare è la durata del rapporto e valutare se si utilizzano sex toys. Se abbiamo lunghi rapporti anali meglio usare lubrificanti siliconici che però non vanno bene se utilizziamo sex toys. Potete sempre averli entrambi nel cassetto per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza!

Product added to wishlist
Product added to compare.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Maggiori informazioni qui