Preservativi


Preservativi

I perservativi sono un oggetto essenziale chiunque voglia praticare sesso in maniera sicura. Esistono profilattici di ogni tipo, realizzati in materiali di ottima qualità, e si va dai modelli classici ai ritardanti, agli stimolanti o ai modelli aromatizzati.

A cosa serve il Preservativo?

Il perservativo (o profilattico o condom) è un metodo anticoncezionale tra i più sicuri. Sono delle guaine molto sottili speso realizzati in lattice o con materiali più sofisticati che non solo funzionano come contraccettivi ma permettono di prevenire le malattie sessualmente trasmissibili.

Che tipi di preservativi esistono?

Esistono moltissimi tipo di preservativo in grado di soddisfare ogni esigenza in ogni situazione. Siete un pò troppo veloci? Un preservativo ritardante è quello che fa per voi! Volete sentirvi come se il preservativo non ci fosse? Esistono preservativi "Slim" o ultrasottili. Potete scegliere i preservativi aromatizzati se siete fan del sesso orale. Semplicemente volete evitare gravidanze indesiderate? in ogni caso, il modomigliore per stare a riparo da ogni rischio è indossare il preservativo!

Quale preservativi scegliere?

Non c'è ombra di dubbio che quando si parla di preservativi, il nome che viene in mente è Durex. Ha un vasto assortimento di modelli, aromatizzati, fluo, XL, ritardanti, stimolanti, vegan. Insieme a Durex c'è il marchio Control, o gli la Aquel per passare poi ai profilattici più tecnici della Lelo.

Come si usano i preservativi

Sarà superfluo dirlo ma è sempre meglio farlo, i preservativi sono contraccettivi usa e getta. Il profilattico si indossa sul pene eretto e si srotola partendo dalla punta fino alla base del pene come avviene per gli Anelli Fallici.

Come scegliere la taglia dei preservativi

Per Acquistare il preservativo giusto occorre innanzitutto misurare il pene. Esistono Profilattici di misure differenti ma la misura standard e di 54 millimetri di larghezza nominale. La Larghezza nominale (o larghezza base) si ottiene schiacciando la base del preservativo tra pollice e indice. Prendendo la circonferenza del pene eretto circo a metà asta con un metro da sarta si può confrontare la misura con la seguente tabella|

Tabella Preservativi:

Circonferenza Pene Larghezza Nominale Misura preservativo
Dai 7 ai 10cm 47mm XS
Dai 10 agli 11cm 49mm S
Dagli 11 agli 11.5cm 52mm M
Dagli 11.5 ai 12cm 57mm L
Dai 12 ai 13cm 60mm XL
Dai 13 ai 14cm 64mm XXL
Dai 14 ai 15cm 69mm XXXL

(tabella taglie preservativi) 

Quanto costano i preservativi?

Il costo singolo di un profilattico varia dai 30 centesimi a oltre 1€. Sicuramente incide il materiale con cui sono fatti ma per abbattere i costi si può scegliere confezioni con più preservativi.

Come conservare i preservativi

Sicuramente tenere sempre i preservativi in casa è la scelta migliore. La prima cosa importante da tenere presente è che i preservativi sono soggetti a scadenza e un profilattico scaduto è più facile che si rompa. Anche tenere sempre un preservativo in tasca o nel portafogli potrebbe non essere una scelta saggia in quanto lo si sottopone a un attrito e uno schiacciamento continuo che possono indebolirlo e facilitarne la rottura durante il rapporto.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Maggiori informazioni qui